Come arrivare

L’Isola dei Pescatori si può raggiungere con i battelli di linea della Navigazione Lago Maggiore (NLM) che, durante la stagione estiva, effettuano frequenti corse nelle ore diurne. La sera i collegamenti sono assicurati da confortevoli motoscafi privati. Gli scali più vicini sono Baveno, il Lido di Carciano (frazione di Stresa), Stresa e Pallanza.

Dalla sponda lombarda si può accedere direttamente via lago con il traghetto che collega Laveno a Intra e da Intra occorre prendere i Battelli in direzione di Villa Taranto, Pallanza, Isola Madre, Baveno, Isola Pescatori. La NLM consente collegamenti rapidi e piacevoli con tutti i principali scali lacustri, anche svizzeri, per mezzo di Battelli, Traghetti o con i più rapidi Aliscafi.

 

In auto

Da Milano con l’autostrada A8 Milano-Laghi, che si congiunge poi con la A26 in direzione Gravellona Toce. Da Torino con l’autostrada A4 e poi con la A26 in direzione Gravellona Toce. L’uscita più vicina è Baveno che immette sulla SS 33 del Sempione tra Baveno e Feriolo. Si ricorda che non è possibile accedere all’isola con autovetture, si consiglia quindi di lasciarle a Stresa o Carciano (lido di Stresa), località nelle immediate vicinanze dell’isola.

Dalla SVIZZERA: percorrendo la SS 34 che costeggia il Lago Maggiore da Locarno a Baveno – Stresa, oppure la SS 33 del Sempione da Briga attraverso il Valico del Sempione, via Domodossola-Gravellona Toce- Baveno.

 

In treno

Da Milano collegamenti frequenti sulla linea Milano-Domodossola (Ginevra – Berna). La fermata è quella di Stresa, che dista 1.8 km dall’imbarcadero di Carciano.  Se in possesso di valigie pesanti si consiglia di contattarci per organizzare un servizio trasporto.

 

In aereo

La distanza dall’areoporto internazionale di Milano Malpensa a Stresa è di circa 35 Km Si informa che esiste la possibilità di usufruire dell’Alibus: un servizio navetta che effettua trasporto dall’aereoporto di Malpensa a Stresa (tratta Malpensa-Intra).
Per orario e tariffe consultare il seguente link: www.safduemila.com 

 

Con la barca privata

Se siete in possesso di un’imbarcazione privata vi informiamo che esiste la possibilità di attraccare la vostra barca a una delle 6 boe in nostro possesso. Contattateci per prenotare la boa ed il servizio di trasporto a terra con il nostro tender.

 

Ulteriori informazioni

Data la particolare collocazione dell’albergo sull’Isola dei Pescatori diviene essenziale l’utilizzo di un’imbarcazione per raggiungere Verbania o le isole limitrofe. A tal proposito si informa che i servizi di navigazione effettuano continuamente corse che consentono ai nostri visitatori di non rimanere vincolati all’isola.
In caso di arrivo oltre le h 19.00 c’è la possibilità di prenotare il nostro motoscafo privato per il raggiungimento dell’Hotel. Per eventuali informazioni consultare il sito: www.navigazionelaghi.it